Storia

DAL 1978 AL 2000
La ditta è stata fondata nel 1978 da Roberto Faggion come ditta individuale. Fin dal 1978 operiamo nel settore della lavorazione dei marmi e dei graniti, aggiornando e potenziando continuamente la nostra struttura in modo tale da poter rispondere nella maniera più efficiente alle richieste dei nostri clienti. La nostra organizzazione produttiva ci consente di evadere in breve tempo qualunque ordine con qualsiasi tipo di lavorazione. Nei primi anni Ottanta il fratello del fondatore, Ezio Faggion, è entrato in società, costituendo la F.lli Faggion.

DAL 2000
Recentemente la nostra azienda si è dotata di macchine a controllo numerico computerizzate che affiancandosi alla tradizionale lavorazione manuale dei nostri abili artigiani ci consentono di realizzare le sempre più complesse soluzioni architettoniche che i progettisti ci richiedono. Dal 2015 la ditta si è costituita come società, accogliendo, oltre ai f.lli Faggion, altri artigiani (Alessandro Rosciano e Luca Faggion, figlio di Ezio Faggion) e cambiando la ragione sociale in Faggion Marmi SrL.

DAL 2019
La storica azienda artigiana ha condotto una significativa ristrutturazione, a livello di organigramma interno, di personale, di macchinari e organizzazione, secondo le esigenze del mercato di riferimento. Nuovi materiali, nuove lavorazioni e nuove produzioni, mantenendo i capisaldi delle sue origini produttive, valorizzando offerte e progetti. In arrivo materiali ultraleggeri, raffinati, delicati ma anche resistenti, così come nuovi prodotti per il settore sportivo e dell’outdoor legati al marmo e al granito.